primo workshop di roma foto gruppo
Si é svolto a Roma presso il centro della Comunitá Dzogchen: Zhenphenling, il primo workshop di pittura sacra tibetana, svoltosi durante i due fine settimana di marzo (8/9 e 15/16)per un totale di 18 ore aula.
Muriella Colajacomo e Washington Malaga hanno, insieme ai loro dedicati alunni, portato a termine lo studio delle misure tradizionali, realizzando bellissimi disegni, approfondendo la simbologia delle figure realizzate, mettendo in pratica le tecniche tradizionali di preparazione delle tele, dei colori minerali e dei vari sistemi di doratura.
Il modello del Worshop seguito, ha permesso a tutti i partecipanti di avere le conoscenze basiche per poter continuare nello studio e nell'applicazione di quella interessante branca dell'arte tibetana che é la pittura su tanka.
In tutti é rimasto soprattutto un forte desiderio di poter continuare a dipingere insieme organizzando futuri gruppi di studio piú avanzati.
Questo Workshop é stato dedicato con tutto il nostro affetto alla memoria di Glenn Eddy, grande pittore e praticante di Dzogchen.